Piatto con ventosa: i migliori per la pappa | GravidanzaOnLine

2022-08-13 06:13:33 By : Ms. Shandy Shi

Utile, pratico, comodo e indispensabile: il piatto con ventosa è l'aiuto in più per genitori e bambino; disponibile in diversi modelli e tipologie, ecco la lista dei migliori da acquistare per una serena e responsabile pappa.

Piatto con ventosa: perché è utile?Piatto con ventosa: tipologie e modelliPiatto con ventosa: i migliori da acquistareUno degli accessori più utili per il set pappa del neonato è il piatto con ventosa: comodo, pratico e sicuro per il bebè e i genitori.

Il momento della pappa è per ogni bimbo l’inizio di una nuova fase di crescita, per ogni genitore rappresenta un momento importante e, a volte, complicato da gestire soprattutto se si è alle prese con il primo bebè. Per rendere questo momento sereno e sicuro è bene utilizzare accessori studiati appositamente per lo svezzamento e,il piatto con ventosa è la scelta corretta per affrontare i primi pasti solidi del bimbo in tranquillità.

Ma quali caratteristiche deve possedere il piatto con ventosa per rispettare gli standard di sicurezza, e quali sono i migliori prodotti in commercio? Di seguito una guida che vi accompagnerà verso la scelta.

Utilissimo dall’inizio dello svezzamento in poi, il piatto con ventosa rappresenta un valido aiuto per affrontare il momento della pappa con assoluta semplicità.

Si tratta di un piatto fondo, che ha una ventosa sulla parte sottostante la quale consente di attaccare il piatto su una superficie piana di vario materiale come tavoli in metallo, plastica, vetro o legno. Ma non solo, possono essere usati anche sui ripiani da cucina in quarzo e vassoi per seggioloni in plastica.

Questi piatti aderenti, allo stesso tempo, hanno la caratteristica di essere pratici nella pulizia, infatti, sono facilmente lavabili in lavastoviglie o con acqua e sapone.

L’utilità di questo piatto è impedire al bambino di rovesciare il piatto pieno di pappa evitando, così, ai genitori di raccogliere il cibo da terra e pulire tavoli, pavimenti o tappeti. In più, i piatti a ventosa sono particolarmente indicati per l’autosvezzamento del bimbo e per aiutarlo ad acquisire maggiore autonomia durante i pasti.

Cucinare per i bambini piccoli, neonati compresi, non è mai stato così semplice: il cuocipappa è un robot multifunzione, basato sulla cottura a ...

In commercio esistono diverse tipologie di piatti con ventosa realizzati con vari materiali naturali e adatti a ogni esigenza: da quelli in silicone a quelli in bambù, la scelta è vasta.

Tra i vari modelli, i fattori da prendere in considerazione prima dell’acquisto saranno rivolti esclusivamente alla sicurezza del prodotto, alla praticità, alla qualità del materiale e alla resistenza.

La gamma di modelli tra cui scegliere sono i seguenti.

Tutti i piatti a ventosa di qualità non dovranno presentare materiali nocivi quali: piombo, PVC, BPA, ftalati e BPS. Dunque, leggere attentamente le caratteristiche del prodotto prima dell’acquisto. Infine, i modelli descritti in precedenza sono destinati ai bambini corrispondenti alla fascia d’età 0 – 5 anni.

I bambini crescono molto in fretta e il passaggio dalle braccia della mamma al seggiolone e al tavolo è molto più breve di quanto si pensi. Per tali motivi utilizzare i prodotti giusti può migliorare la sicurezza per il bebè nonché la qualità di vita dei genitori.

Abbiamo selezionato alcuni tra i modelli di piatti con ventosa migliori per la pappa del bambino da acquistare online.

Articolo originale pubblicato il 5 febbraio 2021

La ciabatta mare è uno degli accessori più importanti per un bambino. Ma come scegliere il modello giusto?

Molte mamme non sempre possono allattare esclusivamente al seno. In loro aiuto può arrivare il tiralatte manuale.

Perché dovremmo preferire gli assorbenti lavabili a quelli tradizionali usa e getta? Ecco alcuni buoni motivi.

Capo indispensabile per nascita e primi mesi, le tutine per neonato devono adattarsi alla stagione ed essere comode anche per i genitori, nel momen...

La musica è molto importante per lo sviluppo dei bambini; ecco perché la pianola giocattolo potrebbe essere il regalo ideale per i più piccoli.

Scegliere le decorazioni per la cameretta del neonato è sicuramente un momento molto piacevole. Ecco alcuni consigli per non sbagliare.

Da tempo anche in Italia sta prendendo piede la moda del baby shower. Ecco 12 idee regalo che lo renderanno unico.

Meglio uno zaino o una borsa multifunzione per mamma e papà? Ecco come orientarsi nella scelta.

Scopriamo origine e significato del nome Lidia, il cui onomastico si celebra il 3 agosto.

I Ferragnez al completo sono volati sull'isola spagnola per trascorre le vacanze estive: appena arrivati nella nuova dimora mamma e figlia hanno sf...

Scopriamo origine e significato del nome Uma, e quanto è diffuso nel nostro Paese.

Piangono, strillano, si impuntano e diventano irritabili; cosa succede nella testa (e nel cuore) dei bambini che li porta a fare i capricci? Scopri...

Scopriamo origine e significato del nome Vera, il cui onomastico si celebra, fra gli altri, il 1° agosto.

Scopriamo origine e significato del nome Gionata, il cui onomastico si celebra il 1° agosto.

Scopriamo origine e significato del nome Ignazio, il cui onomastico si celebra il 31 luglio.

Scopriamo origine e significato del nome Leopoldo, il cui onomastico, tra gli altri, si celebra il 30 luglio.

© Riproduzione riservata 1997 - 2022 Editore Media Prime S.R.L., P.IVA 03399440985 Sede legale Brescia Via Solferino 20C, Iscrizione al ROC n. 33272, Direttore responsabile Ilaria Maria Dondi

Le informazioni contenute su questo sito non sostituiscono in alcun modo il parere del medico. Per qualsiasi dubbio è opportuno consultare lo specialista di riferimento Leggi il disclaimer completo